lunedì 18 ottobre 2004

SIAMO NOI IN ALTRE VITE IN ALTRE LATITUDINI

Vi sarà capitato, o forse no, di notare i piccoli gesti che facciamo tutti i giorni senza neanche accorgercene. Avrete sicuramente fatto caso a quanto sia semplice mangiare tutti i giorni, lavarsi tutti i giorni, accendere la luce tutti i giorni, guardare la televisione tutti i giorni.Vi sarà capitato allo stesso modo di pensare che nel mondo qualcuno non ha modo di realizzare tutte queste attività per un semplice motivo: non avere accesso a quello che noi diamo per scontato.
L'associazione "Tutti i Giorni" nasce dalla volontà di alcuni amici di fare qualcosa di concreto per avvicinare i mondi che possono permettersi tutto e tutti i giorni a quelli che non possono vivere di quotidianità scontata.Questi amici sono tredici, ragazzi, giovani, in definitiva persone comuni che senza ipocrisia e intenzione di stupire si sono riuniti in un gruppo con tante idee in testa, guidate da una sensibilità comune.
L’indirizzo principale per fare qualcosa di concreto, è la concretezza, mirando alla massima trasparenza e all’efficacia, oltre che al controllo diretto dei risultati della nostra solidarietà.Ci piacerebbe farlo con i tesseramenti, le donazioni spontanee, gli aiuti delle aziende ma soprattutto con una serie di iniziative, incontri speciali, serate a tema per unire il desiderio di aiutare e di trovare opportunità diverse dalla vita quotidiana.
Per questo i ragazzi di "Tutti i Giorni"già ti ringraziano. Con noi tutti i bambini e le persone che riceveranno un aiuto e un’opportunità dalla nostra capacità di sognare.